Pellegrinaggio Diocesano per il Giubileo

Chiesa di San Francesco – Brescia
Con la diocesi di Brescia a ROMA
Giubileo 2025
Passaggio delle quattro Porte Sante e Udienza di Papa Francesco
24/27 marzo 2025

Dal 24 al 27 marzo si terrà il Pellegrinaggio Diocesano con il Vescovo Pierantonio, dove parrocchie, associazioni e singoli fedeli si recheranno a Roma come espressione di una Chiesa pellegrina di speranza.

Fin dal primo Giubileo della storia della Chiesa, istituito da Papa Bonifacio VIII nel 1300, il pellegrinaggio sulle tombe degli Apostoli a Roma ne è stata la componente fondamentale per attingere ai tesori di grazia destinati a beneficio dei fedeli. Anche oggi viene proposto il viaggio a Roma per il prossimo Anno Santo 2025, per poter varcare le Porte Sante delle quattro Basiliche Romane, le sole di questo Giubileo ordinario.

Programma:

Lunedì 24 marzo – Viaggio Brescia-Roma. Arrivo al Santuario della Madonna del Divino Amore, celebrazione penitenziale e S. Messa.

Martedì 25 marzo –  Da Castel S. Angelo pellegrinaggio a piedi fino alla Basilica di San Pietro e passaggio della Porta Santa. Nel pomeriggio ingresso alla Basilica di Santa Maria Maggiore, passaggio della Porta Santa e S. Messa.

Mercoledì 26 marzo – Al mattino partecipazione all’Udienza di Papa Francesco. Nel pomeriggio ingresso alla Basilica di San Giovanni in Laterano, passaggio della Porta Santa e S. Messa.

Giovedì 27 marzo – Al mattino ingresso alla Basilica di San Paolo fuori le mura, passaggio della Porta Santa e S. Messa. Dopo pranzo partenza per il rientro con arrivo in serata.

Quota individuale di partecipazione (minimo 40 partecipanti)

Quota base Euro 585,00
+ quoto gestione pratica Euro 10,00
Eventuale supplemento camera singola Euro 150,00

Per le iscrizioni è necessario versare un acconto pari ad Euro 150,00
entro il 18 ottobre 2024

Per informazioni ed iscrizioni:
Portineria del Convento,
Dal lunedì al Venerdì